Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

MASSAGGI TERAPEUTICI
Reflessologia Plantare
Il principio alla base della reflessologia plantare afferma che sotto la pianta del piede sono situati dei punti strategici cui corrispondono varie parti del corpo.
Poiché la pianta del piede è ricchissima di recettori nervosi la pressione di questi punti riflessi genera degli impulsi che arrivano direttamente al cervello e attivano delle reazioni immediate nell’organismo.
La reflessologia plantare si propone quale trattamento olistico che ha come scopo il rilassamento totale e il raggiungimento di uno stato di profondo equilibrio e armonia.
Osservando la pianta del piede, il reflessologo è in grado di capire quali sono le parti del corpo che non sono in equilibrio e correggere tali squilibri, stimolando non solo la sfera fisica, ma anche quella emotiva e mentale del paziente.
La terapia si è rivelata molto efficace nella cura delle contratture muscolari dovute a tensione o a posture errate e di dolori cervicali, dorsali, lombari e mal di testa.
E' indicata anche per problemi intestinali, gonfiori addominali, disturbi degli arti inferiori, pesantezza, gonfiori e ritenzione idrica.
Per i bambini, fin dai primi giorni d’età, il massaggio ai piedi, effettuato con un tocco leggero in pochi secondi, aiuta a calmare crisi di pianto, paure ed angosce.
reflessologia plantarereflessologia plantare
reflessologia plantarereflessologia plantare
reflessologia plantare reflessologia plantare reflessologia plantare
si prega di non telefonare per richiesta di massaggi erotici
Isabella Sillani
Novara - Tel 3391977286